Assicura a Tuo Figlio un Sorriso sano per Tutta la Vita!
Instaurare un rapporto di collaborazione e fiducia con il paziente più piccolo che renderà l’esperienza più divertente.
La soluzione all’ansia è la SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA, che non farà sentire al paziente nessun fastidio.
Tecniche all'avanguardia, fiducia e capacità di trasmettere tranquillità.
Il nostro approccio al trattamento dei bambini è uno degli aspetti che ci caratterizza in quanto poniamo particolare enfasi sulla prevenzione della carie, sull’intercettamento delle abitudini viziate (succhiamento del dito, bruxismo) e sull’istruzione a prevenire i traumi dei denti.
Allo stesso modo poniamo una cura particolare nel curare i denti da latte malati, sia attraverso otturazioni o devitalizzazioni quando è importante mantenerli in bocca per favorire la crescita corretta delle ossa della faccia e l’eruzione corretta del dente permanente.
Pedodonzia e Ortodonzia
Si occupa di pedodonzia e ortodonzia tradizionale e con allineatori trasparenti Collabora con lo studio dal 2014.
Nel corso degli anni ho ristretto la mia pratica clinica all’ortodonzia e alle cure conservative con una particolare e riconosciuta capacità nel trattamento dei bambini.
Sono libera professionista presso studi dentistici della provincia di Bergamo, Brescia, Vicenza, Trento, Cremona.
Sono iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Padova, nell’Albo degli Odontoiatri con il numero 01560.
Sono iscritto alla Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), Società Italiana Odontoiatria Infantile (SIOI).
Scegli la Sedazione cosciente
Nei bambini più timorosi abbiamo a disposizione la sedazione cosciente inalatoria, una miscela che ossigeno e protossido d’azoto che pur mantenendo il bambino vigile e sveglio gli garantisce rilassamento, assenza di ansia o paura del dentista tale da permettere le cure in modo corretto.
Casi studio di pedodonzia nel nostro studio
Intervento con laser a diodo per escissione del frenulo superiore ipertrofico. I vantaggi del laser rispetto al bisturi sono: -assenza di sanguinamento -non sono necessari i punti di sutura -guarigione pressoché completa nell'arco di 5-7 giorni
In caso di mancanza di denti permanenti (agenesia) la soluzione migliore è quella di chiudere gli spazi dei denti che mancano. Nessun impianto, risultato eccellente!
In caso di morso aperto (succhiamento del dito o deglutizione atipica), è fondamentale correggere la posizione dei denti anteriori prima di rieducare la posizione della lingua e riottenere il tono muscolare e la competenza delle labbra attraverso l’intervento di una Logopedista. Il trattamento ortodontico intercettivo è solitamente molto rapido, entro i 12 mesi, e viene iniziato dopo il cambio di tutti e 4 gli incisivi superiori e inferiori (di solito tra gli 8 e 9 anni): a questa età ci sono enormi potenzialità di correzione del problema a patto che venga affrontato congiuntamente dallo Specialista in Ortodonzia e dalla Logopedista.
In caso di mancanza di spazio è necessario ridurre il numero dei denti presenti in bocca. Un trattamento ortodontico con estrazioni dei premolari prima che si completi la dentizione (cioè fatte tra gli 8 e i 10 anni) permette di far spuntare i denti già dritti e di ridurre il tempo in cui verrà tenuto l’apparecchio in adolescenza a 12-18 mesi al massimo.
Gli effetti del succhiamento del dito o del ciuccio oltre i 2 anni di età si ripercuotono sullo sviluppo di denti e scheletro della faccia. Morso aperto, incompetenza delle labbra, deglutizione atipica e difficoltà a pronunciare alcune lettere sono le conseguenze più comuni. Solo un approccio combinato dello Specialista in Ortognatodonzia e della Logopedista con il supporto fondamentale dei genitori possono risolvere il problema.
Nel nostro studio di Bergamo adottiamo metodologie ed attenzioni specifiche e comprovate che consentono ai tuoi figli di vivere un’esperienza odontoiatrica positiva
© 2020. Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bergamo n. 688/1998 P.I. 03974600169
Declino Responsabilità | Privacy | Cookie Policy |